Lunedì 23 aprile 2018 alle ore 14 presso lo spazio creativo della serretta, l’associazione Kunst & Arte organizza un corso di acquerello botanico tenuto dalla socia Milena Vanoli.
Milena Vanoli nasce ad Erba, ma da poco si è trasferita ad Arenzano dove sta contagiando tutti con la sua passione per l’acquerello.  Entrata a far parte dell’associazione Kunst & Arte, presenterà le sue capacità in questo laboratorio artistico. Negli anni ha esplorato vari ambiti artistici ma si è infine dedicata unicamente all’acquerello botanico, tanto da farne una professione. Nel 2009 infatti ha frequentato e studiato con alcune tra  le più illustri e note a livello internazionale pittrici botaniche, Lisa Tommasi, Roberta Mattioli,  Silvana Rava e Silvia Molinari. Ha partecipato a molte collettive e ha al suo attivo numerose personali.

Dice lei stessa: “L’acquerello botanico  offre la possibilità di avvicinarsi e conoscere meglio le piante, poiché è richiesta un’attenta osservazione dei più piccoli dettagli che ci aiutano nella distinzione dei generi vegetali”.

Durante i suoi corsi ci si avvicina a quest’arte imparando a contemplare il mondo vegetale e a sviluppare la capacità di ritrarre forme e colori di una natura semplice e meravigliosa. L’attenta osservazione e il coinvolgimento emotivo che caratterizzano le lezioni si trasformano in una vera e propria passione, favorendo la capacità di ascolto e la riscoperta dell’essenzialità.

Per iscrizioni: 348 7260216.

Si richiede un contributo per materiale di Euro 7.

Post suggeriti
Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt