Informazioni e iscrizioni

FlorArte ospita ogni anno dal 2007  una Mostra mercato che unisce l’aspetto propriamente vivaistico di piante e fiori particolari, tipici del clima mediterraneo e ligure, a varie forme di espressione artistica, nella meravigliosa cornice degli alberi secolari del Parco di Arenzano.
La mostra mercato offre al pubblico la possibilità di conoscere, apprezzare ed acquistare il meglio delle piante, da frutto e da giardino di pregiate varietà proposte da vivaisti liguri e nazionali, scelti secondo le diverse tipologie e secondo criteri di sostenibilità.
Trovate le orchidee di Arenzano, la speciale Vanda, le coloratissime Phalenopsis e le Cattleya, trovate Camellie e acidofile,di particolar pregio, ed ancora non possono mancare erbe dell’orto e aromatiche, salvie, agrumi, iris, peonie, bulbi, piante mediterranee, geranei odorosi, annuali fiorite, piante grasse, piccoli frutti, sementi, le tillandsie e i bonsai, concimi biologici, ma anche editoria a tema, abbigliamento artigianale, oggetti  e vasi da giardino.

Molti espositori effettuano presso il loro stand dimostrazioni, laboratori e degustazioni.

Arenzano è città di orti con molte aziende agricole locali : propongono i loro prodotti nel Mercatino a Km Zero. I produttori locali sono particolarmente apprezzati per le molte varietà di insalate, per asparagi e per primizie nostrane come le fave, tradizionale alimento sulla tavola del 25 aprile. Non manca un punto per fare merenda  con le specialità tipiche e attrezzato con i giochi e le attività per i bambini.
Un particolare spazio è  dedicato al Mercatino dell’Ingegno dei CreativiCuci, ricicla, lavora!” organizzato in collaborazione con Carlotta Frascara, dove gli espositori sono stati selezionati secondo criteri di attenzione all’ambiente e al riciclo.

Per conoscere tutti gli espositori 2016, vai a questa pagina.
florarte2014 112

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, ad invito, contattare:

IAT Ufficio di Informazioni Turistiche di Arenzano
Lungomare Kennedy – Arenzano GE
Tel. Fax 0109127581 – iat@comune.arenzano.ge.it