Informazioni e iscrizioni

FlorArte ospita ogni anno dal 2007  una Mostra mercato  ad ingresso gratuito che unisce l’aspetto propriamente vivaistico di piante e fiori particolari, tipici del clima mediterraneo e ligure, a varie forme di espressione artistica, nella meravigliosa cornice degli alberi secolari del Parco di Arenzano.
La mostra mercato, che quest’anno festeggia la decima edizione nei giorni 21 e 22 aprile,  offre al pubblico la possibilità di conoscere, apprezzare ed acquistare il meglio delle piante, da frutto e da giardino di pregiate varietà proposte da vivaisti liguri e nazionali, scelti secondo le diverse tipologie e secondo criteri di sostenibilità.
Trovate le orchidee di Arenzano, la speciale Vanda, le coloratissime Phalenopsis e le Cattleya, trovate Camellie e acidofile,di particolar pregio, ed ancora non possono mancare erbe dell’orto e aromatiche, salvie, agrumi, iris, peonie, bulbi, piante mediterranee, geranei odorosi, annuali fiorite, piante grasse, piccoli frutti, sementi, le tillandsie e i bonsai, concimi biologici, ma anche editoria a tema, abbigliamento artigianale, oggetti  e vasi da giardino.

Molti espositori effettuano presso il loro stand dimostrazioni, laboratori e degustazioni.

Arenzano è città di orti con molte aziende agricole locali : propongono i loro prodotti nel Mercatino a Km Zero. I produttori locali sono particolarmente apprezzati per le molte varietà di insalate, per asparagi e per primizie nostrane come le fave, tradizionale alimento sulla tavola del 25 aprile. Non manca un punto per fare merenda  con le specialità tipiche e attrezzato con i giochi e le attività per i bambini.
Un particolare spazio è  dedicato al Mercatino dell’Ingegno dei CreativiCuci, ricicla, lavora!” organizzato in collaborazione con il CIV – ASCOM dove gli espositori sono stati selezionati secondo criteri di attenzione all’ambiente e al riciclo.

Per conoscere tutti gli espositori 2017, vai a questa pagina.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, ad invito, contattare:

IAT Ufficio di Informazioni Turistiche di Arenzano
Lungomare Kennedy – Arenzano GE
Tel. Fax 0109127581 – iat@comune.arenzano.ge.it

Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Not readable? Change text.