È un fatto scientificamente dimostrato? Forse sì. Succede a Lashkar-gah, a Kabul, a Khartoum, a Goderich. Succede in Sierra Leone come in Afghanistan, in Iraq come in Sudan. Dalla corsia dell’ospedale possono vederlo, e presto, quando si alzeranno dal letto, a provare le protesi, o si muoveranno sulla carrozzella, i nostri malati usciranno in giardino. Vedranno le rose, le camelie, gli iris, la lantane. A volte si metteranno sotto l’ombra di un mango o di una canfora, respireranno il profumo dei fiori d’arancio, si riempiranno gli occhi della fioritura di un pesco.
Emergency ha sempre creduto nel valore terapeutico di un giardino. La convalescenza forse non si abbrevia, nessuno lo ha ancora dimostrato, ma certamente viene vissuta meglio. Negli ospedali di Emergency i giardini sono importanti. Non mancano mai, fanno parte della cura. Noi abbiamo cura delle persone e delle rose.

EMERGENCY Infopoint Genova
Uno spazio aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di Emergency e per chiunque voglia informarsi sulle attività dell’associazione

Sottopassaggio De Ferrari, 14/r 16121 Genova
Aperto dal martedì al sabato, dalle 14.30 alle 19.00
Tel: 010 542293 @ emergencypoint.genova@emergency.it

 

 

Post suggeriti
Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt