parchi-home-05
Slide background
Slide background
parchi-home-04
parchi-home-03

I parchi di Arenzano

Giardini storici: storia, curiosità, eventi, novità

Arenzano Città di Giardini….  che non sono visitabili solo durante la festa di FlorArte, ma tutto l’anno.  Antiche dimore storiche oggi divenuti giardini pubblici, fruibili gratuitamente e aperti tutto l’anno: stiamo parlando non solo  del più famoso Parco di Villa Negrotto Cambiaso con la serra monumentale, ma anche di Villa Figoli, Villa Mina – Graffigna, Villa Maddalena.

Il parco è uno stile di vita sostenibile, attento all’arte e alla cultura, all’ambiente. Chi entra in un parco storico entra in un museo vivo, all’aria aperta, dove i monumenti sono  soprattutto gli alberi monumentali qui custoditi.

All’interno dei parchi di Arenzano  sono ospitate associazioni locali, che contribuiscono alla corretta fruizione e spesso anche alla manutenzione per mantenere e rendere vivi questi luoghi magici che, non dimentichiamolo, sono di tutti. Spetta a tutti condividerli e salvaguardarli.

Visita il sito del Comune per conoscere il Regolamento dei Parchi e le modalità di fruizione della struttura della serra monumentale.

www.comune.arenzano.ge.it

Le ultime news dai parchi di Arenzano