Grande successo per l’abbinamento opera d’arte / composizione floreale di  Francesco Mancini, seguito da La Rosa Rossa di Scauri  e Luigi Iodice di Napoli.

Tutti i fioristi sono comunque come sempre stati apprezzati. Niente di strano: è una squadra eccezionale!

I fioristi di FlorArte 2017

Ecco la classifica generale (lo spoglio è stato fatto martedì mattina ed è redatta in stile casareccio , senza computer!) : la votazione è stata fatta dopo la dimostrazione di come si realizza un bouquet, e non uno qualsiasi, ma il Bouquet di Sanremo!

1° classificato  FRANCESCO MANCINI
interpreta l’opera Le firme dei maestri n° 268

Francesco Mancini, maestro fiorista, classe 1947, vive e lavora ad Ascoli Piceno.  Nel suo laboratorio progetta, crea e realizza opere con fiori, piante, foglie, sassi, materiali  naturali, ma anche stoffe, vetri, carta, ferro. La sua passione per l’arte, la storia, la musica e l’agiografia, lo portano a realizzare opere strutturate, connesse con il periodo storico e gli stili architettonici dei luoghi che vengono da lui allestiti. Maestro fiorista dal 1976, svolge attività didattica per giovani apprendisti fioristi  nel suo laboratorio e, per la Scuola Pianeta Fiore, in seminari nazionali ed internazionali. Ha  progettato e realizzato opere anche in collaborazione con Pianeta Fiore per le ultime quattro edizioni di Euroflora a Genova.

FRANCESCO MANCINI, Via Ulpiani 20, 63078 Spinetoli AP Tel. 3397528709 mancinifrancescofiorista@gmail.com

2 classificato – LA ROSA ROSSA – Ciro Savino

 interpreta l’opera Le firme dei maestri n° 79

La Rosa Rossa Scauri di Ciro Savino, uno stile unico, che oggi trova la sua massima espressione nelle “ Scenografie Floreali”. Con le qualificate ed attente persone del nostro team offriamo dunque una continua ricerca di idee e soluzioni che ci consentono di confezionare ed offrire ogni volta un prodotto mai identico a nessun altro, unico e magnifico.

LA ROSA ROSSA di Ciro Savino   – Via Appia,544/546 – 04028 Scauri (LT)
Tel. 0771682532 www.larosarossascauri.it  – 
info@larosarossascauri.it

3 classificato – LUIGI “GIGINO” IODICE

interpreta l’opera Le firme dei maestri n° 196

Sono decoratore floreale. Ho partecipato a diverse Euroflora ed altre floralies nazionali ed europee. Da anni seguo corsi ed eventi di Pianeta Fiore.

LUIGI IODICE – Viale Due Giugno 75, 80146 S. Giovanni Napoli NA
Tel. 0815590729 – 3382876489

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts
Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Not readable? Change text.