Venerdì 6 giugno 2014 alle ore 11 nella splendida cornice della Serra Monumentale – Parco Comunale Villa Negrotto Cambiaso ad Arenzano saranno esposti i capolavori realizzati dagli studenti e si svolgerà la Premiazione dei Progetti Vincitori del VI CONCORSO ESTRO LEGNO, organizzato dal “Consorzio Liguria Formazione” (ATS Villaggio del Ragazzo, ISFORCOOP, Ente Scuola Edile Genovese, Cnos Fap LT), in continuità con l’esperienza dell’ex Centro Malerba.

L’Iniziativa Estro Legno, rivolta a Scuole Secondarie di primo e di secondo grado e ad Enti di Formazione Professionale accreditati dalla Regione Liguria, vuole offrire ai giovani l’occasione di esprimersi con creatività proponendo idee e interpretazioni sul proprio concetto di mobile e di oggetto per uso quotidiano e no.

Tema della sesta edizione: SMALL – WOOD – TABLE.

Oggetto del bando: la progettazione di un set di tavolini in tris o facenti parte di un sistema, in cui ogni elemento può essere utilizzato per scopi diversi. Il capolavoro deve avere alcune caratteristiche: realizzabile in legno massello o in pannelli derivati del legno; facilmente imballabile, semplice da montare e ispirato a ecodesign. quindi originalità dell’idea, riproducibilità e compatibilità ambientale.

Di seguito il programma:

Ore 10:00.- appuntamento degli allievi nel parco di Arenzano

Ore 10:30 – incontro con gli allievi del Liceo artistico di Savona

Ore 10:30 – incontro con giornalisti

Ore 11:00 – premiazione alla presenza dei rappresentanti degli Enti di formazione e del Comune di Arenzano

Ore 11:30 – rinfresco

Per informazioni, si prega di contattare M. Bianchi, Coordinatore FP Villaggio del Ragazzo:

cell. 340 3348362

mail: marino.bianchi@villaggio.org

articolo di a.frugone

Post suggeriti
Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt