Domenica 23  – 24 – 25 aprile 2017 – a FlorArte

nel Parco Negrotto Cambiaso, vicino alla serretta

 

Esposizione della mostra  

“Castelluccio di Norcia, un prezioso fiore nel cuore dell’Italia”

Una mostra solidale a cura dell’Associazione AIDDA e della Maison DAPHNÉ Sanremo

L’Associazione AIDDA in collaborazione con la Maison DAPHNÉ Sanremo, attraverso le suggestive immagini delle fioriture di Castelluccio di Norcia, desidera far conoscere a quante più persone possibile quale gioiello prezioso è questo paese nel cuore dell’Italia, un luogo che deve tornare a fiorire dopo gli sfortunati eventi sismici di Ottobre 2016 che lo hanno devastato.

Per cancellare le immagini di devastazione causate dal terremoto e riportare vita in questo luogo, la mostra itinerante “Castelluccio di Norcia, un prezioso fiore nel cuore dell’Italia” rende protagonista le fioriture del Pian Grande nelle foto state scattate dal fotografo imperiese Adolfo Ranise in occasione del servizio fotografico realizzato con la modella Carol Enrico per la Maison DAPHNÉ di Sanremo a Castelluccio di Norcia, appena un mese prima del sisma.

AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, è il più autorevole punto di riferimento per le donne  che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana, fornendo loro strumenti e servizi d’eccellenza grazie ai quali crescere, formarsi e affermarsi come un vero e proprio valore aggiunto, sia nel contesto professionale che in quello sociale. L‘associazione si prefigge di favorire scambi di conoscenze tra le diverse realtà imprenditoriali; dare il buon esempio di etica imprenditoriale alle nuove generazioni per formare coscienza, dignità e fiducia.

 

 

La Maison DAPHNÉ Sanremo è famosa per le sue creazioni ispirate ai fiori della Riviera ed ai paesaggi della Costa Azzurra, unisce tradizione sartoriale e moderna creatività, dando vita a collezioni uniche nel loro genere che oggi più che mai testimoniano la volontà di promuovere la qualità ed i valori del territorio italiano, cultura, storia e radici sono la fonte principale di ispirazione. Un’ azienda che ha fatto delle bellezze della propria terra un valore, con la capacità di incorporare nella materia e nel prodotto un’alta dimensione estetica. Nella serra liberty sarà esposto, nei giorni di FlorArte, un foulard di produzione della prestigiosa maison, alla quale sarà possibile rivolgersi per la raccolta di fondi in favore di Castelluccio di Norcia.

L’Italia è uno scrigno di bellezze e noi italiani siamo i primi a goderne e a farci ispirare. Il foulard “Le fioriture di Castelluccio” è nato dal desiderio, della Maison DAPHNÉ, di immortalare su seta la bellezza di un fenomeno naturale più unico che raro. Fiori dai mille colori da fine Maggio a metà Luglio tingono la monotonia cromatica del pascolo del Pian Grande, un quadro che la natura, si diverte ogni anno a colorare con la sua inconfondibile creatività. Un Foulard come simbolo di rinascita, per far si che questi meravigliosi luoghi tornino a vivere e ad essere frequentati dal turismo.

 

sito internet: www.daphne.itlink alla pagina del foulard con le informazioni http://www.daphne.it/prodotto/foulard-le-fioriture-di-castelluccio-special-edition/
facebook: daphne.sanremo (https://www.facebook.com/daphne.sanremo/)
instagram: daphnesanremo (https://www.instagram.com/daphnesanremo/)
Twitter: DAPHNESanremo (https://twitter.com/DAPHNESanremo)
Post suggeriti
Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt