Venerdì 29 aprile 2011 alle ore 15.30 presentazione del profumo FlorArte Arenzano prodotto da Nobile 1942.
Il profumo è di per sé una creazione artistica . La sua creazione comporta estro e conoscenza. Per Florarte, NOBILE 1942 ha creato un profumo che evoca l’odore dei fiori di Liguria che crescono in natura o nelle serre inerpicate sui suoli resi aridi dal sole mediterraneo, e percosse dall’oscillante zefiro che soffia sui delicati petali, lasciandovi una traccia di salino e di odore di mare.
Note di Testa
FRESCHE MUSCHIATE
Bergamotto – Pepe – Tè Bianco – Semi di Carota
Note di Cuore
MUSCHIATE FIORITE
Gaggiolo – Muschio Bianco – Gelsomino – Mughetto – Narciso – Note marine
Note di Coda
MUSCHIATE AMBRATE
Ambra – Benzoino – Legno di Sandalo Muschio Cipriato
Le fragranze prodotte da NOBILE 1942 contengono olii ed essenze ottenuti da macerazione, filtraggio e distillazione naturali. Questo comporta tempi di lavorazione lunghi, ma la pazienza dell’attesa è ripagata dall’esaltazione del profumo e dalla persistenza delle essenze, che mantengono così la loro interezza e rotondità olfattiva.
Una volta pronto e armonizzato in tutti i suoi ingredienti, il composto si deve fare riposare un mese prima di poterlo definire fragranza da imbottigliare. La lavorazione e l’utilizzo di materie prime naturali, dona un’ulteriore peculiarità: la fragranza si adatterà, mutando insieme con il temperamento personale e con l’umore del momento, assumendo quindi sembianze olfattive uniche, irripetibili, indimenticabili.