FlorArte presenta ogni anno un nutrito programma di eventi gratuiti sulle tematiche ambientali e artistiche al fine di promuovere la corretta fruizione dei giardini storici: vivere il parco è uno stile di vita sostenibile, lento, attento all’arte e alla cultura, all’ambiente. Chi entra in un parco storico, entra in un museo vivo, all’aria aperta.
Gli eventi si svolgono nello splendido contesto del Parco Negrotto Cambiaso, a Villa Mina, a Villa Figoli, nel centro storico, e sono realizzati con la collaborazione delle molte associazioni presenti sul territorio. Accanto al cuore artistico dell’evento, c’è attesa, come sempre, per la Mostra mercato florovivaistica  che ha lo scopo di unire l’aspetto propriamente vivaistico di piante e fiori particolari, tipici del clima mediterraneo, a varie forme di espressione artistica, nella meravigliosa cornice del Parco.  Anche i commercianti del Centro storico di CIV e Ascom sono coinvolti con l’allestimento di una parte di Mercatino dell’Ingegno in Piazza Mazzini e l’addobbo delle  vetrine e del centro storico in stile FlorArte. Il 2019 sarà dedicato ai migliori amici del parco, i pavoni.

Musica e spettacoli si alternano nel Flower Music Festival della Filarmonica di Arenzano, colonna sonora di FlorArte. FlorArte viene da sempre realizzata nel ponte del 25 aprile e anche quest’anno avrà l’onore di ospitare le celebrazioni per la Festa della Liberazione, organizzate dall’Associazione ANPI Arenzano.

Molti sono gli appuntamenti dedicati principalmente ai bambini a partire dai laboratori creativi e alle letture ad alta voce, oppure la divertente Festa dei Pavoni.

Per i grandi sono proposte invece le visite guidate  ai parchi Negrotto Cambiaso e Villa Mina , il laboratorio di acquerello, il percorso sensoriale con le rose, la dimostrazione di tai-ji.  Gli amanti dell’obiettivo potranno seguire le orme di Caterina Lazzaro, che li accompagnerà in un workshop gratuito istruendoli all’arte della fotografia nei nostri parchi.

E non dimenticate che i parchi di Arenzano sono aperti tutto l’anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In caso di pioggia, gli spettacoli  si svolgeranno nella Sala Consiliare del Palazzo Negrotto Cambiaso e nelle serre.

Ingresso libero.

I cani sono benvenuti nel parco, purché al guinzaglio.

 Il programma degli eventi viene aggiornato sul sito  www.florartearenzano.it

ma per ogni informazione contattare lo  IAT – Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica – TEL 0109127581 turismo@comune.arenzano.ge.it

www.arenzanoturismo.it

Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt