Il percorso dell’arte

IL PERCORSO DELL’ARTE

Il Percorso dell’Arte si affianca da 10 anni alla affermata mostra “FlorArte” che si tiene nella Serra Monumentale e da alcuni anni viene curato e realizzato dall’associazione culturale Kunst & Arte di Arenzano.

Per la edizione 2016 l’associazione ha invitato ad esporre le loro opere gli artisti Roberto Giannotti, Rosanna La Spesa, Giuliano Menegon e Marina Sasso.

Il Percorso dell’Arte viene ospitato nella serretta adiacente la Serra Monumentale sita nel Parco Negrotto Cambiaso.

Questo ambiente, grazie alla associazione culturale Kunst & Arte è diventata uno spazio di incontri artistici nel cuore del paese ove vengono effettuati durante l’anno laboratori, corsi d’arte, conferenze e workshop.

In concomitanza di FlorArte Ida Fattori, socio artista dell’associazione K&A, terrà un laboratorio per la realizzazione di collages ispirati al lavoro del maestro Elio Randazzo, cui quest’anno è dedicata FlorArte.

florartearenzano201200001

L’associazione culturale Kunst & Arte

L’associazione culturale Kunst & Arte è nata ad Arenzano con l’ obiettivo di realizzare una rete di scambi che coinvolge le arti figurative e il teatro creando contatti e promuovendo manifestazioni tra artisti sia a livello locale e regionale che internazionale.

“Arte senza frontiere” non è solo il titolo di una mostra itinerante che K&A ha realizzato, tra Italia, Francia e Germania ma anche e soprattutto la mission che la anima, nella convinzione che il linguaggio dell’arte consenta la comunicazione tra le persone e al di là di tutte le diversità culturali e di lingua.

A partire dal 2014 Kunst & Arte ha potuto realizzare nella “casetta”, la serretta che affianca la Serra Monumentale nel parco, diverse attività istituzionali patrocinate e su richiesta della Amministrazione Comunale.

Il programma delle attività prevede la realizzazione in tale spazio di mostre di pittura e scultura, di corsi di pittura e di disegno, di laboratori creativi per bambini, di riunioni di artisti per lo scambio delle proprie esperienze, di conferenze e workshop su temi artistici.

Queste attività ospitate nella stupenda cornice naturale ove la serretta è collocata hanno consentito anche una incrementata fruizione delle straordinarie bellezze del Parco sia ai partecipanti alle diverse attività che Kunst & Arte ha realizzato che ai visitatori delle diverse manifestazioni organizzate.

Per completare il quadro delle attività promosse da Kunst & Arte riteniamo importante ricordare tra le altre l’organizzazione di visite guidate a mostre e ad atelier di artisti.

www.kunst-arte.org  info@kunst-arte.org  Cell: 342-1831030