Pittore, scultore e ceramista, durante la sua carriera artistica Francesco Musante si è dedicato all’illustrazione di diversi libri di racconti e favole. Nel 1975 si dedica alla pittura figurativa, inizialmente creando una serie di figure femminili ispirate a Klimt e alla Secessione Viennese.

Dal 1971 si sono susseguite più di 400 mostre personali e numerose collettive internazionali a Berlino, New York, Parigi e Valencia e Barcellona.

 

Musante a FlorArte

Quando abbiamo contattato la prima volta Francesco Musante, artista ligure tra i più amati della sua generazione, avevamo un po’ di timore reverenziale. Ma in pochi scambi abbiamo trovato in lui un artista affabile, disponibile e scrupoloso che si è dimostrato da subito interessato al nuovo progetto di FlorArte Arenzano 2022.

Per rendere omaggio alla sua poetica, abbiamo immaginato un’ambientazione della Serra a tema “I sogni”, in cui le opere possano emergere in tutta la loro forza espressiva, sia con installazioni artistiche che con diversi materiali.

La storia del nuovo logo di FlorArte

Abbiamo chiesto a Musante di ridisegnare il logo per FlorArte, che aveva bisogno di un restyling collegato a tutte le novità di questa nuova edizione. Da qui è nata l’idea che ogni anno l’artista ospitato disegni il logo dell’edizione, testimoniando così il suo passaggio a FlorArte e creando una storia del brand della manifestazione.

 

Il logo disegnato in esclusiva per l’edizione 2022 raffigura l’omino dei sogni che, correndo sullo spicchio di luna, diffonde su FlorArte fiori e leggerezza, cogliendo appieno l’idea degli organizzatori della manifestazione.

Post recenti
Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt