L’azienda fu fondata nel 1968 quando mia madre, Jeannette Blanchard, iniziò a produrre fragole e primizie in località Verdegioia ad Arenzano. In seguito, nel 1974, sostenuta da mio padre Bruno Fazio, medico ed ex sindaco di Arenzano, riconvertì l’azienda introducendo le prime varietà di orchidee Cymbidium prodotte da meristema e provenienti dai famosi laboratori di Vacherot &Lecoufle vicino a Parigi.

Attualmente produciamo vari generi di orchidee provenienti dai più importanti laboratori di ibridazione di tutto il mondo: Dall’Olanda, agli Stati Uniti, alla Tailandia; i generi Cymbidium e Paphiopedilum sono coltivati per la produzione di fiori recisi, entrambe le collezioni sono frutto, da decenni, di una laboriosa e continua opera di selezione. In minor misura produciamo Phalaenopsis, Cattleya, Odontoglossum e Oncidium per pianta fiorita. Negli ultimi anni abbiamo introdotto la coltura delle Vanda, orchidee epifite di notevole bellezza, dalle tinte originali e dalle sfumature sbalorditive, che ci è valsa la medaglia d’oro all’ultima edizione di Euroflora.

La nostra continua attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e della salute è il filo conduttore delle nostre scelte produttive: il riscaldamento degli ambienti è fornito da una moderna caldaia a biomassa a bassissima emissione ed il controllo dei parassiti è attuato con sistemi di lotta integrata, attuata introducendo insetti utili nelle colture.

Per garantire un prodotto di elevata qualità, assoluta freschezza e lunga durata, prepariamo i nostri fiori solo su ordinazione per consegnarli direttamente ai negozi il giorno stesso. Siamo sempre alla ricerca di nuove varietà e di nuovi incroci per soddisfare la clientela più esigente, la nostra filosofia è quella di fornire un prodotto curato e selezionato e il nostro obiettivo è il continuo miglioramento della qualità e del servizio. Andrea Fazio

di Andrea Fazio – Via Costa Frati 4, 16011 – Arenzano ( Ge)

Tel/fax: +39.010.911.2.042 www.verdegioia.it


 

Post suggeriti
Contattaci

Non siamo disponibili al momento, lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto, grazie.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt